Il programma adozione a distanza ti consente di accedere alla struttura per prenderti cura in prima persona delle necessità di uno degli ospiti del canile, contribuendo così ad aumentare le possibilità di una sua adozione definitiva.
Attraverso la figura dell’adottante a distanza il cane può mantenere viva ed elastica la sua capacità di riferirsi ed interagire con le persone e, parallelamente, allena la sua adattabilità al mondo esterno, competenze indispensabili per portare a buon fine un’adozione felice per due e quattro zampe.
Inoltre, l’adozione a distanza rappresenta un’opportunità per i cani anziani che spesso hanno bisogno di essere considerati più degli altri.
Con una donazione annua di 70€, utilizzata a sostegno del canile, più una di 30€ per la prevenzione della leishmaniosi, diventi “adottante a distanza” di un cane e chissà che questo affido non si possa trasformare in un’adozione definitiva… in famiglia! Si richiede serietà e garanzia di continuità nelle visite.
Ricordiamo che in canile non ci sono cani “da salvare”… ma solo splendide identità che aspettano la loro opportunità, ovvero qualcuno che li aiuti con dedizione e competenza ad esprimersi al meglio per poter, un giorno, essere reinseriti nella società e al fianco delle persone.
NON SIAMO NOI A SALVARE LORO, SPESSO SONO LORO A SALVARE NOI.
Le adozioni a distanza possono aiutare chi, per incomprensibili ragioni, si trova da tempo a vivere una forma di reclusione forzata all’interno di una struttura in cui, nonostante lo staff formato ed impegnato quotidianamente nel garantire cure ed attenzioni ad ogni ospite, vive comunque uno stato di inevitabile privazione per mente, spirito e corpo.
Ti aspettiamo in canile negli orari di apertura, a presto!