Ti trovi in: Home » La struttura » Il Canile di Imola e la sua gestione

Il Canile di Imola e la sua gestione

Struttura e gestione del servizio

La struttura comunale

come arrivareIl Canile di Imola è in via Gambellara 44.

La struttura è stata realizzata nel 1996 e si compone di una palazzina adibita ai vari servizi: ambulatorio, infermeria, sala chirurgica, box degenza, nursery, magazzino, cucina, spogliatoi e ufficio e di un’area all’aperto divisa in box e prati recintati che ospitano centinaia di cani.

Il canile è convenzionato ad accogliere anche cani provenienti dai Comuni di: Castel San Pietro, Castel Guelfo, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice , Castel del Rio, Dozza e Mordano. Fuori Imola il servizio di recupero dei cani vaganti è gestito dai singoli Comuni.

Il personale che si occupa del servizio è costituito da operatoriveterinari, presenti a turno tutti i giorni. E’inoltre importante il contributo dato dai cittadini che possono sostenere il lavoro del gestore con varie modalità. I visitatori (solo maggiorenni) che desiderano partecipare ad accudire i cani, possono farlo secondo le indicazioni e le procedure prescritte dal gestore.

vista del canile

 

 

 

 

 

 

La gestione

Dal 2010 il Canile è gestito dalla Cooperativa Assistenza e Lavoro per gli Animali (CoALA impresa sociale senza scopo di lucro) email: coalaimola@hotmail.it

 

Servizi ed enti collegati...servizi vari telefoni e recapiti

Ultimo aggiornamento: 15/04/2016 11:32

archiviato sotto:
UN AIUTO CONCRETO

Iban Cooperativa CoALA
IT35 S085 4221 0010 5500 0239 530

Offerte in denaro presso il canile o i banchetti CoALA