Ti trovi in: Home » Adozioni » Decidere di adottare un cane...

Decidere di adottare un cane...

L'adozione di un cane è una scelta importante e definitiva, che richiede attenzione e consapevolezza.

Ogni cane ha esigenze specifiche, anche in considerazione dell'età, della razza, della mole e del sesso, oltre che delle precedenti esperienze o abitudini: una corretta informazione prima di scegliere un cane è importante per non sottovalutare nessun aspetto e potersi godere al meglio la nuova esperienza.

E' importante chiedere consiglio ad un veterinario e seguire le indicazioni degli operatori del Canile, riguardo alle necessità  dell'animale, in particolare, rispetto allo spazio in cui vivrà, al tempo che trascorrerà  da solo, alla presenza di altri animali o di bambini piccoli, alla possibilità di portarlo con sè in vacanza o di affidarlo ad altre persone.

Chi non ha mai avuto un cane precedentemente potrà trarre molti spunti utili dal colloquio con professionisti qualificati, chiedendo loro consigli e conoscendo meglio il cane scelto prima di adottarlo. Lo staff CoALA ha un'esperienza decennale nella gestione dei cani provenienti dal canile.

CoALA è solita verificare direttamente con sopralluoghi e colloqui le condizioni di vita e di alloggio del cane.

Prima di essere adottato definitivamente, il cane è consegnato in "affido temporaneo" e resta di proprietà del Canile fino all'adozione definitiva, che si perfeziona dopo alcuni mesi, come previsto dal regolamento e come valutato opportuno dal Gestore.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2014 16:24

UN AIUTO CONCRETO

Iban Cooperativa CoALA
IT35 S085 4221 0010 5500 0239 530

Offerte in denaro presso il canile o i banchetti CoALA